Servitek offre servizi di ingegneria integrata nel settore petrolifero, per la realizzazione di nuovi impianti di distribuzione carburanti e la ristrutturazione e potenziamento di punti vendita esistenti. L’attività si estende anche alla dismissione degli impianti di distribuzione carburanti ed alla bonifica delle aree, integrata dalla consulenza tecnico immobiliare per la riqualificazione ed il ricollocamento sul mercato delle aree stesse.
Nel corso degli anni Servitek ha acquisito notevole esperienza per la gestione e lo sviluppo di pacchetti di progetti finalizzati all’ammodernamento o all’adeguamento normativo di impianti di carburanti quali: aggiornamento immagine – regolarizzazione impianti fognari – revisione impianti elettrici – bonifica amianto.
Lo staff tecnico è costantemente impegnato nello sviluppo e realizzazione di progetti di punti vendita carburanti sia su viabilità ordinaria che autostradale, ed è preparato per supportare il cliente in attività altamente specialistiche e sensibili come gare autostradali e ricerca punti vendita. La società sta attualmente sviluppando progetti per la messa in sicurezza e la bonifica di depositi di prodotti petroliferi.